Q-MAGAZINE - BROLO – SARÀ POSSIBILE STIPULARE CONTRATTI DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO CON L ‘ALIQUOTA DEL 10%
DATA NOTIZIA: 07/05/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Un ulteriore obiettivo viene raggiunto dall’amministrazione comunale. A Brolo, tra qualche settimana, grazie alla sottoscrizione di un apposito protocollo di accordo tra Organizzazioni Sindacali e Associazioni degli inquilini e dei proprietari, sarà possibile stipulare contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato, con una aliquota fiscale, a carico del proprietario, ridotta rispetto a quella standard e, pari, al 10%. 
Tale agevolazione determinerà inevitabilmente una riduzione dei canoni di locazione ad uso abitativo, spiegando effetti positivi anche per gli affittuari.
“Anche a Brolo, a breve, sarà possibile per i proprietari di immobili ad uso abitativo – ha dichiarato il Vicesindaco Carmelo Ziino – usufruire dell’aliquota agevolata derivante dai contratti a canone concordato.  Una agevolazione che consentirà la stipula di contratti di locazione con canoni ridotti e che apporterà benefici anche per gli inquilini.
Un risultato particolarmente importante e che giunge, significativamente, in un momento di emergenza e di grave crisi economica. Debbo ringraziare i colleghi avv. Pietro Ruggeri e Rosamaria Paolilla che hanno, con me, seguito l’iter del procedimento che giunge adesso alla sua  positiva definizione”

L'articolo Brolo – Sarà possibile stipulare contratti di locazione ad uso abitativo con l ‘aliquota del 10% proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"